*99 Euro All-inclusive Bordell Angebot

Ieri sera io e Lui eravamo davanti alla televisione, accesa questa volta. Erano quasi le undici e ci eravamo vessati con il finale drammatico di un film in francese sottotitolato in tedesco, tanto per gradire. Facendo zapping siamo finiti su RTL, un canale piuttosto importante, quello sul quale stanno trasmettendo tutte le partite del mondiale, per intenderci.

C’è un tipo che ha la faccia italiana che parla, sulla striscia in sovrimpressione passa infatti il nome di Toni, direttore di Hotel. Il signore sta spiegando, con un sorriso da promozione pubblicitaria, che l’Hotel da lui diretto offre, per la modica cifra di 99 euro, oltre al pernottamento in Hotel in pensione completa, una donna a scelta del cliente, per un ora, e bevande a volontà. Afferro il telecomando, casomai Lui volesse cambiare, e gli chiedo “Senti, ho capito bene?”, Lui risponde ridacchiando, “Non lo so”. Il resto del servizio non lascia adito ad alcun dubbio. Una graziosa signorina appena velata da un nonnulla, mostra alle telecamere le stanze da letto, dotate di specchio e di una tendina striminzita vagamente rossa, il bar, arredato come un rifugio di montagna, comprese le mattonelle verde-marrone del pavimento, la stanza con gli armadietti di metallo dotati di chiave per mettere al sicuro i propri oggetti, la rastrelliera di ciabatte, la piscina dove una trentina di ragazze completamente nude intrattengono i clienti. Seguono varie interviste ai clienti in ammollo, che si dicono tutti soddisfatti della varietà dell’offerta e della comodità del luogo, e della bontà e dell’abbondanza del cibo.

Ho cercato di immaginare la faccia di una mamma italiana mentre guarda il proprio figlio seminudo elogiare alla nazione il bordello nel quale si trova. Poi ho cercato di immaginare la faccia di un papà italiano mentre vede la propria figlia nuda sculettare in tacchi alti sul bordo della piscina di un bordello. Non ci sono riuscita. Il direttore sorridente concludeva il servizio con altri frasi incomprensibili, ad eccezione dell’ultima, lo slogan*. In tedesco “Angebot” vuol dire “offerta”. Per il resto non serve traduzione.

Leave a Reply